Distilleria Prete

Ricerca
e tradizione

Il mio non è solo un lavoro ma una ricerca costante…. Seleziono le materie prime, dirigo la distillazione e poi mi occupo di elaborazione e trasformazione dei prodotti alcolici, definendo tempo e modalità di infusione, oltre che stabilizzazione ed affinamento. Un lavoro costante anche di ricerca e determinazione di assemblaggi, analisi sui prodotti finiti e previsioni organolettiche di ciascun prodotto sulla base di analisi chimiche e sensoriali.

Leggi di più

Informazioni

Le Materie Prime

i nostri prodotti

Le Grappe e i Liquori
menu-bannerIl Metodo dell'alambicco tradizionale
menu-bannerLe migliori materie prime
menu-bannerSpedizione sicura e veloce

La Vision

Eco-sostenibilità e Made in Italy
il nostro futuro

Entro il 2022, avvieremo un progetto per l’eco-sostenibilità aziendale mediante il quale le emissioni in atmosfera saranno gestite e ridotte da alcuni scarti della distillazione, che previo opportuno trattamento, saranno reimpiegati per generare energia termica e/o elettrica nei processi produttivi e all’autoconsumo. Inoltre a breve, non meno di 5 anni, la sfida più importante della Distilleria Prete sarà l’export. Vogliamo rendere disponibili la tradizione dei nostri prodotti, valorizzando ancor di più il “Made in Italy” nel mondo.

Leggi di più

il nostro Blog

Ultimi Nuovi

Il Territorio

Supino
il cuore della Ciociaria

Il paesaggio offre rocce spettacolari per la pratica dell’arrampicata, fonti di acqua sorgiva eccezionali e la possibilità di vivere a contatto con animali allo stato brado quali mucche, capre e cavalli. Il comune di Supino, da qualche anno ha valorizzato la vita della montagna

To top