La Grappa alla Ruta

€27.00
VAT included

Il colore è intenso come un distillato di lunghi invecchiamenti ed interpreta il contributo tannico della botte nuova percepibile in bocca senza eccessiva astringenza. Possiede sentori di frutta in armonia con quelli di tabacco, vaniglia e cioccolato. 

Quantity

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

La Grappa alla Ruta (grappa aromatizzata) invece è un omaggio alla tradizione italiana delle grappe aromatiche. La ruta (R. graveolens) è da sempre utilizzata come digestivo. Il distillato di partenza, anche in questo caso, è Gemma Lepini a cui è stato inserito un rametto di ruta per permetterne l’aromatizzazione. La ruta colora il distillato di un verde chiaro ed è proprio il colore l’indice di quanto sia importante il contributo della pianta nel distillato di partenza. La grappa alla ruta deve riposare in bottiglia almeno 6 mesi prima di essere degustata, dopo tale periodo i sentori fruttati e floreali del distillato di partenza reagiscono con quelli aromatici della pianta fino a trovare un equilibrio organolettico che conferisce una rotondità in bocca tale da amplificarli entrambi.

Come abbinarla

Leggermente amarognola nel retrogusto, molto profumata, è l’ideale per la meditazione o dopo i pasti come digestivo. Ottima anche per correggere il sorbetto al limone.

Commenti Nessun cliente per il momento.

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.
To top